Scopri tutti gli eventi
Socio fondatore della Pro Loco
22.06.2025 - 20:29
La nuova passerella ciclopedonale, recentemente inaugurata a Maerne, porterà il nome di Domenico Rampazzo, figura emblematica per la comunità di Maerne, che ha dedicato la sua vita al volontariato. Questo importante collegamento tra il parco Nicola Libralesso e il parco di piazza Ilaria Alpi ha unito fisicamente due parti vitali del paese, rappresentando simbolicamente l'unione di cuori e comunità.
L'evento di inaugurazione ha visto una grande partecipazione, con la presenza del sindaco Andrea Saccarola e dell'assessore Luca Faggian, che ha espresso un sentito ringraziamento a tutto il suo ufficio per l'impegno mostrato nella realizzazione del progetto. La cerimonia, nonostante il suo aspetto ufficiale, si è tinta di emozione quando Armando Favaretto, presidente della pro loco, visibilmente commosso, non è riuscito a pronunciare il proprio discorso, dimostrando come, talvolta, un gesto vale più di mille parole.
I familiari di Domenico Rampazzo erano presenti, onorati dall'affetto della comunità che ha deciso di celebrare la memoria di un uomo che tanto ha fatto per il bene comune. La partecipazione di centinaia di cittadini ha confermato quanto Rampazzo fosse amato e rispettato, e come la sua eredità continuerà a vivere nel cuore di chi proseguirà il suo impegno per migliorare Maerne. "Ringrazio di cuore i famigliari di Domenico presenti - ha dichiarato il sindaco - e le centinaia di cittadini che hanno voluto rendere omaggio a un grande uomo del nostro comune."
R.M.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516