Scopri tutti gli eventi
Giro d'Italia 2025
26.05.2025 - 10:15
Foto di repertorio
Carlos Verona firma l’impresa della 15ª tappa del Giro d’Italia 2025, imponendosi in solitaria sul traguardo di Asiago dopo una lunga fuga iniziata da Fiume Veneto. Lo spagnolo della Lidl-Trek, autentica protagonista di questa edizione con ben sei successi di tappa, ha staccato tutti con una progressione irresistibile sugli ultimi tornanti dell’altopiano vicentino.
Alle sue spalle, il gruppo dei big si è controllato senza grandi scossoni, con Juan Pedro López Del Toro che conserva la maglia rosa, mantenendo saldamente la leadership della classifica generale. Primož Roglič, invece, fatica ancora a trovare il ritmo e cede ulteriori secondi preziosi, vedendo allontanarsi il sogno rosa.
Il Giro ora si ferma per il secondo giorno di riposo. Ma sarà una pausa solo apparente: martedì la corsa riprenderà con la 16ª tappa, un'autentica sfida alpina con arrivo in quota a San Valentino (Brentonico). Una frazione che promette scintille e potrebbe rimescolare le carte tra i pretendenti al podio.
Intanto, la giornata ha registrato anche un colpo di scena: il ritiro di Giulio Ciccone, che abbandona la corsa a causa di problemi fisici.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516