La polizia locale di Verona continua la sua campagna contro gli eccessi di velocità, intensificando i controlli lungo le principali vie cittadine. Anche questa settimana, da lunedì 26 maggio a domenica 1 giugno, gli agenti del Comando di via del Pontiere saranno impegnati in una nuova serie di verifiche con autovelox mobili e telelaser, nel tentativo di ridurre il rischio di incidenti e garantire maggiore sicurezza agli automobilisti e ai pedoni.
Le strade sotto osservazione
Le strade interessate dai controlli saranno:
Oltre alle pattuglie mobili, resta attiva la postazione fissa in tangenziale Nord, nei pressi dello svincolo di Santa Lucia, un punto da tempo sensibile per il traffico intenso e gli eccessi di velocità.
Cantiere in via XX Settembre: modifiche ai servizi
A causa dell'avvio dei lavori nel maxi cantiere di via XX Settembre, l’Ufficio Mobile di Prossimità sospende temporaneamente le sue attività. Il servizio, che normalmente rappresenta un punto d'incontro diretto tra cittadini e polizia locale per segnalazioni o informazioni, verrà riattivato non appena le condizioni logistiche lo permetteranno.
Obiettivo: sicurezza stradale
L’obiettivo dichiarato del Comune e della polizia municipale resta quello di contrastare i comportamenti pericolosi alla guida, in particolare la velocità eccessiva, che ancora oggi rappresenta una delle principali cause di incidenti.