Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Pulizia straordinaria a Ponte San Nicolò: giovedì 29 maggio strade off-limits per i mezzi

L’intervento partirà all’alba con spazzamento meccanizzato e idropulizia delle caditoie

Pulizia straordinaria a Ponte San Nicolò: giovedì 29 maggio strade off-limits per i mezzi

Foto di repertorio

Tocca a Ponte San Nicolò il prossimo appuntamento con il programma delle “Pulizie Intensive”, il progetto promosso dal Comune in collaborazione con AcegasApsAmga per un’igiene urbana più profonda ed efficace. Giovedì 29 maggio, a partire dalle 5 del mattino, uomini e mezzi saranno al lavoro in sette vie del quartiere per un’operazione di pulizia meticolosa che comprende lo spazzamento meccanico e la sanificazione delle caditoie.

Le strade interessate saranno via Svezia, via Austria, via Europa, via Italia, via Danimarca, via Francia e via Spagna. Le operazioni dureranno indicativamente fino alle 11, durante le quali sarà in vigore il divieto di sosta su entrambi i lati delle strade coinvolte. L’obiettivo è permettere l’intervento sull’intera carreggiata, senza ostacoli, per massimizzare l’efficacia dell’azione.

Pulizia profonda, ma senza sollevare polveri
L’intervento prevede l’utilizzo di spazzatrici con sistemi di nebulizzazione dell’acqua per evitare che le polveri vengano disperse nell’aria. Inoltre, sarà effettuata la pulizia superficiale delle caditoie con idropulitrice, per migliorare il deflusso delle acque e prevenire allagamenti.

Si tratta, come spiegano dall’amministrazione, di un’operazione necessaria anche se comporterà qualche disagio temporaneo per i residenti. Sono esclusi dal provvedimento i vialetti privati di accesso ai condomini, ma si raccomanda comunque la collaborazione dei cittadini per lasciare libere le strade e facilitare il lavoro dei tecnici.

Un’azione periodica per una città più vivibile
Il progetto “Pulizie Intensive” rientra in un più ampio piano di decoro urbano che sta interessando progressivamente diverse zone del comune, con interventi mirati e cadenzati. L’intento è quello di affiancare alla pulizia ordinaria anche azioni straordinarie che migliorino la qualità della vita e l’immagine complessiva del territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione