Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Referendum

Cittadinanza e diritti: Xhuliano Dule apre il confronto all’ArcellaBella sui referendum di giugno

Lunedì 26 maggio al Parco Milcovich una serata tra informazione e ironia promossa dal Comitato per il Referendum

Cittadinanza e diritti: Xhuliano Dule apre il confronto all’ArcellaBella sui referendum di giugno

Parco Milcovich @GoogleMaps

Una serata per riflettere sui quesiti referendari con un tocco di leggerezza e profondità. Questa sera, lunedì 26 maggio, alle ore 19, il Parco Milcovich di Padova ospita ad ArcellaBella un evento pubblico organizzato dal Comitato per il Referendum sulla Cittadinanza, in vista del voto dell’8 e 9 giugno. A fare da apripista al dibattito sarà Xhuliano Dule, giovane comico salito alla ribalta grazie alle sue apparizioni a Propaganda Live su La7.

Dule, che ha fatto dell’esperienza migratoria un potente strumento narrativo e satirico, porterà la sua testimonianza personale, fatta di ostacoli, attese e desiderio di appartenenza. Nato in Albania e arrivato in Italia all’età di tre anni, nei suoi spettacoli racconta con ironia pungente e sensibilità il percorso verso l'inclusione e la cittadinanza.

Una tavola rotonda tra politica, diritti e società

Dopo l’intervento di apertura, spazio al confronto istituzionale e sociale. Tra i relatori saranno presenti Elena Ostanel, consigliera regionale e promotrice dell’incontro, Francesca Benciolini, assessora comunale ai diritti di cittadinanza, Marta Nalin, consigliera comunale, e Alioune Badara Diop, sindacalista della CGIL. Altri ospiti, attivi nel mondo dell’associazionismo e della società civile, contribuiranno al dibattito.

L’obiettivo è fornire strumenti di comprensione e approfondimento sui quesiti referendari che gli italiani troveranno sulla scheda nelle giornate dell’8 e 9 giugno, quando si voterà anche per alcune tornate amministrative, tra cui il primo turno in Sardegna e gli eventuali ballottaggi altrove.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione