Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lavori in corso

Autostrada A4, nuovi cantieri notturni e corsie ridotte nel Veronese

Interventi su asfalto e infrastrutture fino al 31 maggio

IMG_5004

A4

Proseguono anche questa settimana i lavori notturni lungo l’autostrada A4, con interventi in vari tratti della provincia di Verona. Si tratta di operazioni di rifacimento della pavimentazione e di riqualificazione delle aree di servizio, che comporteranno riduzioni di carreggiata e chiusure temporanee in orari serali e notturni.

Tra Verona Est e Soave: una sola corsia in direzione Venezia

Nel dettaglio, il tratto compreso tra il km 295+300 e il km 302+300, in carreggiata est (direzione Venezia), sarà interessato da lavori di riasfaltatura e dalla riqualificazione dell’edificio a ponte dell’Area di Servizio Scaligera. In questo segmento si circolerà su una sola corsia o su due corsie ridotte nelle notti di lunedì 26, martedì 27, mercoledì 28, giovedì 29, venerdì 30 e sabato 31 maggio, dalle 21 alle 6 del mattino successivo.

Tra Verona Sud e Sommacampagna: lavori anche in direzione Milano

Un altro intervento è previsto in carreggiata ovest (direzione Milano), tra i caselli di Verona Sud e Sommacampagna, nel tratto tra il km 274+800 e il km 272+500. Anche qui si viaggerà su una sola corsia nelle notti di martedì 27, mercoledì 28 e giovedì 29 maggio, con cantiere attivo dalle 22 alle 6.

Lavori tra Soave e Montecchio: ancora corsie chiuse

Proseguono inoltre i lavori tra i caselli di Soave e Montecchio, in direzione Venezia, nei tratti compresi tra:

  • km 304+000 e 306+000

  • km 305+200 e 308+000

  • km 310+500 e 314+000

Anche qui, una sola corsia disponibile nelle notti di martedì 27, mercoledì 28 e giovedì 29 maggio, dalle 22 alle 6 del giorno successivo.

Chiusura casello di Peschiera per lavori Alta Velocità

Importanti novità anche a Peschiera del Garda: nell’ambito dei lavori del Consorzio Cepav Due per la linea Alta Velocità Brescia Est–Verona, nella notte di mercoledì 28 maggio, dalle 22 alle 6, sarà vietata l’uscita al casello per i veicoli provenienti da Milano.

Limitazioni anche sulla viabilità provinciale

Infine, la Provincia di Verona ha comunicato la sospensione della circolazione, ad esclusione di festivi e prefestivi, in due tratti della SP 14/DIR:

  • nel territorio di Bosco Chiesanuova, fino al 7 giugno

  • nel Comune di Erbezzo, tra malga Lessinia e il bivio per Castelberto, fino al 30 giugno

I provvedimenti sono necessari per consentire i lavori di ampliamento della rete idrica e di infrastrutturazione elettrica delle malghe.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione