Scopri tutti gli eventi
Dibattito zone rosse
26.05.2025 - 14:28
Eleonora Mosco, capogruppo della Lega in consiglio comunale
"Frasi gravissime, inaccettabili, che vanno condannate con fermezza". È netta la reazione di Eleonora Mosco, capogruppo della Lega in consiglio comunale, dopo le scritte apparse in città contro il prefetto Raffaele Grassi e il questore Marco Odorisio.
"Esprimiamo la nostra massima solidarietà al prefetto e al questore – ha dichiarato Mosco – e condanniamo con forza un atto vile che, a nostro avviso, è anche il frutto di settimane di infiammatorie e attacchi velati alimentati dal Partito Democratico e dall’attuale amministrazione comunale".
Per la consigliera leghista, non si tratta di un episodio isolato, ma del culmine di un clima politico "avvelenato" che – sostiene – l’amministrazione non solo non ha cercato di disinnescare, ma anzi avrebbe contribuito ad alimentare. "Abbiamo un’amministrazione – incalza Mosco – che continua a preferire lo scontro invece di difendere le istituzioni".
Da qui l’appello, rivolto direttamente al sindaco e alla giunta: "Chiediamo con fermezza che l’amministrazione comunale prenda le distanze da quanto accaduto e presenti pubblicamente le proprie scuse. Chi semina odio raccoglie vergogna – conclude – ed è proprio questa vergogna che provano oggi i padovani nel sentirsi rappresentati da questa amministrazione".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516