Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Elezioni comunali

Nuovi volti nelle giunte bellunesi: eletti i sindaci di Sospirolo e San Nicolò Comelico

Due figure di continuità, già impegnate nelle rispettive amministrazioni dopo la scomparsa dei precedenti sindaci

Livia Cadore e Davide De Rigo Cromaro

Livia Cadore e Davide De Rigo Cromaro

Sospirolo e San Nicolò Comelico hanno scelto i loro nuovi sindaci: si tratta di Livia Cadore e Davide De Rigo Cromaro, entrambi già attivamente coinvolti nella vita amministrativa locale e ora ufficialmente eletti alla guida dei rispettivi Comuni.

I dati relativi all’affluenza delle ore 19 hanno confermato il raggiungimento del quorum necessario per validare le elezioni: a Sospirolo ha votato il 42,60% degli aventi diritto, in linea con il 42,64% delle precedenti consultazioni; a San Nicolò Comelico, invece, si è registrato un netto aumento, con una partecipazione del 52,94% rispetto al precedente 30,60%.

A Sospirolo, la nuova sindaca Livia Cadore, avvocata con studio a Belluno, subentra nel segno della continuità a Mario De Bon, scomparso nel novembre scorso. Sessantenne, con una carriera legale focalizzata sul diritto di famiglia e le tematiche minorili, Cadore rappresenta un volto noto e rispettato nella comunità.

A San Nicolò Comelico la fascia tricolore va a Davide De Rigo Cromaro, già alla guida della giunta dopo la morte del sindaco Giancarlo Ianese. Ex appartenente al Corpo della pubblica sicurezza, Cromaro, classe 1960, è tornato a vivere in Comelico dopo una carriera lontano dal paese d’origine. Ha corso per la lista civica Obiettivo in Comune, trovando ampio consenso.

Le congratulazioni non sono tardate ad arrivare. Il presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin, ha commentato:

"Mi congratulo con i nuovi sindaci e auguro loro buon lavoro. Le porte della Provincia dei sindaci sono sempre aperte. So che raccogliere l’eredità di Mario De Bon e Giancarlo Ianese non sarà semplice, ma sono certo che le nuove amministrazioni sapranno essere all’altezza del compito, con spirito di servizio e dedizione al territorio."

L’elezione di Cadore e De Rigo Cromaro segna così una nuova fase per i due Comuni, nel segno della responsabilità e della continuità amministrativa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione