Scopri tutti gli eventi
Pallavolo Padova per Michele Pasinato
28.05.2025 - 08:54
La pallavolo Padova scalda i motori
La pallavolo maschile ritorna a Padova con un evento di grande valore simbolico: il Bper Test Match tra Italia e Iran, in programma il 31 maggio alla Kioene Arena, sarà dedicato alla memoria di Michele Pasinato, figura di spicco e autentica icona della pallavolo padovana, scomparsa prematuramente.
L’iniziativa, presentata nella Sala Alvarez Bresciani di Palazzo Moroni, è stata accolta con favore dalle istituzioni locali e sportive, che hanno sottolineato l’importanza di riportare la Nazionale sul territorio per rendere omaggio a un campione che ha segnato la storia dello sport cittadino.
La Federazione Italiana Pallavolo, rappresentata dai vertici regionali e provinciali, ha definito l’evento un’occasione preziosa per promuovere e valorizzare il movimento pallavolistico a tutti i livelli. Michele Pasinato è stato ricordato non solo per le sue doti atletiche ma anche per il suo ruolo di punto di riferimento umano e tecnico, un uomo che ha saputo lasciare un’impronta indelebile sia in campo che fuori.
Il ricordo della famiglia ha confermato come l’evento abbia lo scopo di mantenere viva la memoria di Pasinato, mettendo in luce l’uomo e l’allenatore attento e coinvolgente che ha contribuito alla crescita di molti giovani atleti, in particolare attraverso il lavoro nel settore giovanile di Pallavolo Padova.
Tra le personalità presenti alla presentazione anche figure di rilievo della pallavolo nazionale e locale, che hanno rimarcato il fermento e l’attesa che circondano la Nazionale maschile in questa fase pre-Mondiali. L’incontro con l’Iran rappresenta infatti l’ultimo test utile prima della partenza della squadra per il Canada, preludio a una stagione intensa di impegni internazionali.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516