Scopri tutti gli eventi
Eventi
28.05.2025 - 09:55
Foto di repertorio
Sembrava una scena uscita dagli anni ’70, ma è accaduto solo domenica scorsa: ottanta “Ciao” – gli storici ciclomotori firmati Piaggio – hanno rombato lungo le strade della Riviera Berica, regalando a Vicenza una giornata all’insegna della nostalgia, della passione meccanica e dello spirito di comunità.
Organizzato dal Ciao Club Vicenza, emanazione del Vespa Club Arzignano, il raduno ha riunito centauri di tutte le età, giunti non solo dal Veneto ma anche da città come Parma, Bolzano, Belluno e Ivrea. Un evento che conferma la rinascita dell’interesse per questi mezzi leggeri e iconici, un tempo protagonisti delle estati italiane e oggi autentici oggetti del desiderio per gli amanti del vintage su due ruote.
Dietro le quinte dell’iniziativa, l’instancabile trio composto da Elisabetta Laveder, Peter Piazza e Mattia Pernigotto, che ha curato ogni dettaglio del tour di circa 40 chilometri. Il tracciato ha permesso ai partecipanti di ammirare le bellezze paesaggistiche della Riviera Berica, in un clima di amicizia e condivisione. Un servizio di staffette ha garantito la sicurezza del corteo, rendendo il giro fluido e senza intoppi.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516