Scopri tutti gli eventi
La Fiera del biso
29.05.2025 - 06:00
Foto di repertorio
Dopo una pausa, torna la storica “Fiera del biso” di Pianiga, un appuntamento che richiama ogni anno appassionati di tradizione, enogastronomia e cultura popolare. L’evento, promosso dall’associazione San Martino, si svolgerà in piazza Mercato da venerdì 30 maggio fino a martedì 3 giugno, con un ricco programma di iniziative per grandi e piccini.
Come da tradizione, ogni sera a partire dalle 18.30 sarà attivo lo stand gastronomico con i piatti tipici della zona e le specialità proposte dai ristoratori locali, offrendo un viaggio nei sapori autentici del territorio. A impreziosire le serate, concerti, spettacoli e momenti di intrattenimento all’insegna della convivialità.
Tra gli eventi principali, venerdì 30 maggio si comincia con un aperitivo musicale con #80 Sete e la serata dedicata all’elezione di Miss Città Murata. Sabato 31 maggio si prosegue con lo spettacolo “80 che spettacolo”. Domenica 1 giugno mattina sarà dedicata al tradizionale raduno dei trattori, seguito da un pranzo comunitario e dalla rievocazione della storica battuta d’asta dei bisi, mentre la sera salirà sul palco la tribute band Metallica “Orion”.
La festa continua lunedì 2 giugno con il concerto dei Patois Brothers e si chiude martedì 3 giugno con l’esibizione della Asiaband, tribute Nomadi.
La partecipazione è gratuita.
.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516