Scopri tutti gli eventi
Meteo
30.05.2025 - 05:00
Foto di repertorio
L’estate bussa alle porte e lo fa in anticipo. Dopo le ultime giornate instabili, il meteo annuncia un deciso cambio di rotta: l’anticiclone è pronto a dominare la scena, portando sole e temperature ben oltre le medie stagionali su gran parte della Penisola.
Temperature in salita e sole prevalente
Il weekend e il ponte del 2 giugno si preannunciano all’insegna del caldo, in particolare al Centrosud, dove i termometri toccheranno diffusamente i 30-32°C, con punte superiori nelle zone interne. Anche il Nord godrà di un sabato soleggiato, con valori oltre i 30°C in Pianura Padana.
Possibili temporali a inizio settimana
Tuttavia, a partire da domenica 1 giugno e soprattutto nella giornata di lunedì 2, l’alta pressione potrebbe mostrare i primi segnali di cedimento. Potrebbero svilupparsi nuovi temporali, inizialmente concentrati su Alpi, Prealpi e alto Piemonte, ma con possibilità di sconfinamenti anche verso le alte pianure.
Si tratterà di fenomeni localizzati, ma potenzialmente intensi, accompagnati da grandinate e raffiche di vento, alternati comunque a spazi di sereno.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516