Scopri tutti gli eventi
Sport e territorio
28.05.2025 - 16:03
Immagine di repertorio
Un momento storico per Rovigo: la città ha ospitato con grande entusiasmo la tappa di partenza del Giro d’Italia 2025, regalando ai propri cittadini e ai visitatori una giornata indimenticabile all’insegna dello sport, della passione e della comunità.
Le strade e le piazze si sono vestite di rosa, colore simbolo della corsa ciclistica, grazie alla partecipazione attiva di cittadini, imprenditori, commercianti e appassionati di ciclismo provenienti da tutta Italia. L’evento ha rappresentato non solo una grande festa sportiva, ma anche un’importante occasione per valorizzare il territorio rodigino, mettendo in luce le sue bellezze, i valori culturali e l’ospitalità.
Il vicesindaco e assessore allo Sport Andrea Bimbatti ha sottolineato come questo successo sia frutto di una proficua collaborazione tra molteplici attori: sponsor, partner istituzionali, associazioni sportive, volontari, Prefettura, Forze dell’Ordine e i professionisti impegnati nell’organizzazione, senza dimenticare l’inestimabile lavoro svolto dagli uffici comunali.
“Il Giro d’Italia ha lasciato un segno indelebile nella nostra città – ha dichiarato Bimbatti –. Rovigo ha risposto con calore, orgoglio e senso di appartenenza, scrivendo insieme una pagina storica che resterà nella memoria di tutti.”
Grazie all’impegno di tutti, la manifestazione si è svolta in piena sicurezza e nel migliore dei modi, permettendo di vivere appieno le emozioni della gara.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516