Scopri tutti gli eventi
Calcio giovanile
01.06.2025 - 09:00
Tifo sugli spalti per la finale
Un fiume di entusiasmo giovanile ha invaso lo stadio “Baracca” di Mestre mercoledì mattina, per la giornata conclusiva della terza edizione della Mestre School Cup, il torneo di calcio dedicato alle scuole superiori del territorio. A fare da cornice alle attesissime finali, spalti gremiti da oltre 1.700 studenti provenienti da 13 istituti scolastici, non solo di Mestre, ma anche di Dolo e Chioggia.
La manifestazione, organizzata dal Centro Sportivo Italiano in collaborazione con l’A.C. Mestre, si è confermata un successo sotto ogni punto di vista, tra sana competizione, tifo caloroso e sportività. Presente in rappresentanza dell’amministrazione comunale il vicesindaco e assessore allo Sport, Andrea Tomaello, che ha elogiato l’iniziativa: “È bello vedere scuola e sport camminare insieme – ha dichiarato – soprattutto in luoghi simbolici come il Baracca, che presto sarà interessato da importanti lavori di ristrutturazione.”
Sul campo, dopo una finale combattutissima, il Liceo Morin di Mestre ha conquistato il trofeo battendo ai rigori l’Istituto Gritti con il punteggio di 6 a 5, dopo essere passato in svantaggio. Terzo gradino del podio per l’Istituto Parini, vittorioso per 2 a 1 sul Pacinotti nella finale per il terzo posto.
Al termine degli incontri, oltre alle premiazioni delle squadre, sono stati consegnati riconoscimenti speciali alla miglior tifoseria e alla scuola con la miglior attività social, a testimonianza dell’importanza dell’aspetto aggregativo dell’evento. Una giornata di festa, sport e partecipazione, che ha regalato emozioni e confermato il valore educativo dello sport scolastico.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516