Scopri tutti gli eventi
Ritardi dei treni
29.05.2025 - 08:55
Foto di repertorio
Un giovedì mattina da dimenticare per i pendolari del Nordest, bloccati o fortemente rallentati a causa di una situazione tanto anomala quanto pericolosa: intorno alle 6.30, alcune persone non autorizzate sono state segnalate nei pressi dei binari tra Mestre e Mogliano Veneto, in un tratto nevralgico della linea che collega il Veneto al Friuli Venezia Giulia.
L’allarme è scattato subito: Rete Ferroviaria Italiana, attraverso i propri canali ufficiali, ha comunicato il rallentamento della circolazione e l’immediata attivazione delle Forze dell’ordine. L’intervento è stato necessario per mettere in sicurezza l’area e garantire il ripristino delle condizioni minime per la prosecuzione del traffico ferroviario.
Nel frattempo, il conto dei disagi è cresciuto in fretta: ritardi diffusi, anche superiori ai 120 minuti, hanno colpito sia i treni regionali che quelli a lunga percorrenza. Alcune corse sono state cancellate del tutto, mandando su tutte le furie studenti e lavoratori, costretti a improvvisare alternative all’ultimo minuto.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516