Scopri tutti gli eventi
Eventi
29.05.2025 - 10:25
Un quarto di secolo di atletica, passione e crescita sul territorio. Il Gs La Piave 2000 celebra i suoi primi 25 anni con un fine settimana ricco di sport e appuntamenti che abbracciano pista, memoria e futuro. Il cuore dell’evento sarà il Festival del Mezzofondo – Memorial “Luana Gorza”, giunto alla sua seconda edizione e già promosso nel Global Calendar di World Athletics, garanzia di riconoscimento internazionale e validità statistica delle prestazioni.
Il meeting si terrà sabato 31 maggio sulla pista dello stadio comunale di Borgo Valbelluna, con ritrovo alle ore 15.30. In programma non solo gare di mezzofondo, ma anche velocità e ostacoli, aperte a tutte le categorie. Con un montepremi di 3.600 euro e una diretta streaming su www.lapiave2000.com, l’appuntamento si preannuncia partecipato e di livello, come conferma Johnny Schievenin, direttore tecnico della società: «La stagione è nel vivo, c’è entusiasmo e tanta voglia di mettersi in gioco. Siamo pronti per una grande giornata».
Ad aprire il weekend sarà lo spettacolo “Dove corre il sogno”, in programma venerdì 30 maggio alle 20 nella suggestiva cornice della chiesa di San Pietro di Mel. L’attore Alberto Fornasati, accompagnato dalla chitarra di Jesai Fiabane, condurrà il pubblico in un viaggio emozionale tra racconti, volti e traguardi che hanno segnato 25 anni di storia del Gs La Piave 2000, tra atleti, allenatori e sostenitori.
Infine, domenica 1° giugno, spazio ai più piccoli con la festa di fine stagione dedicata agli esordienti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516