Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Economia internazionale

La vicepresidente De Berti guida il Veneto al salone Transport Logistics di Monaco

Dal 2 al 4 giugno incontri, presentazioni e convegni per rafforzare il sistema logistico regionale: in primo piano digitalizzazione e sinergie internazionali

La Vicepresidente della Regione del Veneto e Assessore alle Infrastrutture e Trasporti, Elisa De Berti

La Vicepresidente della Regione del Veneto e Assessore alle Infrastrutture e Trasporti, Elisa De Berti

La Vicepresidente della Regione del Veneto e Assessore alle Infrastrutture e Trasporti, Elisa De Berti, sarà presente al salone internazionale Transport Logistics di Monaco di Baviera, in programma dal 2 al 5 giugno, uno degli appuntamenti più rilevanti a livello globale per il settore della logistica, dei trasporti, della gestione della supply chain e dell’innovazione tecnologica.

Fitto il calendario di incontri che vedranno la Vicepresidente impegnata in prima linea. Lunedì 2 giugno, alle ore 14.30, De Berti aprirà i lavori dell’evento dedicato alla digitalizzazione del sistema logistico regionale, illustrando le opportunità legate alle piattaforme digitali integrate nei Piani Regionali di Trasporto.

Il giorno seguente, martedì 3 giugno alle ore 13, parteciperà assieme al Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, alla presentazione dei più recenti sviluppi del progetto Hyper Transfer, iniziativa strategica per la mobilità del futuro. Nel pomeriggio, alle ore 16, interverrà all’incontro “Il Sistema Logistico del Veneto: Muovere insieme il futuro”, durante il quale presenterà la visione della Regione per una logistica integrata, basata sul lavoro di squadra e sul dialogo con stakeholder nazionali e internazionali.

Mercoledì 4 giugno, alle ore 10.30, De Berti porterà i saluti istituzionali all’apertura del convegno sul progetto WIN-IT, che mira a mettere in rete le infrastrutture idroviarie venete, promuovendo lo sviluppo congiunto tra enti pubblici e operatori del settore.

Lo stand del Veneto Logistic System (Hall B2 – Stand 325/426) sarà il punto di riferimento per presentare l’intera rete logistica regionale. Vi saranno rappresentati i principali attori del sistema: dall’Autorità Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ai principali interporti (Verona, Padova, Rovigo, Portogruaro), passando per le infrastrutture stradali e autostradali (CAV, Veneto Strade) e il sistema aeroportuale gestito dal Gruppo Save (Venezia, Verona, Treviso).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione