Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eccellenza sanitaria

Prestigioso premio internazionale all’oncologa Marta Padovan dell’Università di Padova

La ricercatrice sarà premiata a Chicago con il Conquer Cancer Foundation Merit Award, uno dei più alti riconoscimenti della comunità scientifica mondiale

La ricercatrice Marta Padovan a un convegno a San Francisco nel 2023

La ricercatrice Marta Padovan a un convegno a San Francisco nel 2023

Riconoscimento di assoluto rilievo per Marta Padovan, brillante ricercatrice dell’Università di Padova, che si è aggiudicata il prestigioso Conquer Cancer Foundation Merit Award, conferito nell’ambito del congresso dell’American Society of Clinical Oncology (ASCO), il più importante appuntamento mondiale dedicato all’oncologia, in programma a Chicago.

A renderlo noto è il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, che ha espresso il proprio orgoglio e le più sentite congratulazioni: “Una vita di studio, impegno e ricerca che vede il suo coronamento con uno dei riconoscimenti più prestigiosi in ambito medico. A nome mio personale e della Regione del Veneto desidero congratularmi con la dottoressa Marta Padovan, tra i 17 ricercatori italiani che saranno premiati a Chicago per gli studi sui tumori”.

Padovan è stata selezionata tra migliaia di scienziati provenienti da ogni parte del mondo, a testimonianza dell’alto livello della ricerca oncologica italiana e, in particolare, dell’eccellenza accademica dell’Università di Padova. Il Conquer Cancer Foundation Merit Award rappresenta una delle attestazioni più ambite per i giovani studiosi nel campo della medicina oncologica e viene assegnato ai ricercatori che si distinguono per l’innovatività e la qualità dei propri contributi scientifici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione