Scopri tutti gli eventi
Green e sostenibilità
29.05.2025 - 18:37
Le immagini sul posto
Si è concluso con l’installazione di nuovi arredi il progetto di valorizzazione del Parco dei Salici, situato nel quartiere Guizza. Sono state posizionate dieci panchine in acciaio e quattro tavoli da picnic in legno di pino, scelti con attenzione ai requisiti di accessibilità e montati su basi stabilizzate per assicurare comfort e resistenza nel tempo.
"Questo intervento, realizzato in collaborazione con la Consulta di Quartiere e l’architetto Edoardo Narne, arricchisce le dotazioni di uno spazio verde fondamentale per la comunità locale – commenta l’Assessore al Verde Antonio Bressa –. Con l’evento di giugno, che coinvolgerà attivamente i residenti, inaugureremo ufficialmente queste nuove strutture, segno tangibile della cura e dell’attenzione dedicate a un luogo che continua a essere un punto di aggregazione vivo e frequentato".
Il Parco dei Salici, nato nel 2010 grazie a un percorso partecipato promosso da Agenda 21 a partire dal 2005, si estende su una superficie di circa un ettaro e mezzo. Negli ultimi anni, soprattutto dal 2020, ha vissuto una profonda trasformazione con il contributo del gruppo G124, guidato dal senatore Renzo Piano. L’intervento ha visto la piantumazione di oltre 600 alberi e la realizzazione di un padiglione centrale, restituendo nuova dignità e valore a quest’area verde.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516