Scopri tutti gli eventi
02.06.2025 - 15:00
L'Arena di Verona
Dopo il successo della prima edizione dedicata a Ennio Morricone, torna l’attesa rassegna “Quartieri in Musica”, evento promosso dall’Assessorato al Decentramento e organizzato dalla Fucina Culturale Machiavelli. La manifestazione, che si svolgerà dal 5 al 25 giugno, propone un percorso musicale dedicato al cantautorato italiano, esplorando sia i grandi nomi di ieri sia le nuove promesse di oggi.
Quattro concerti gratuiti animeranno altrettanti angoli suggestivi della città: si comincia giovedì 5 giugno al Parco San Giacomo di Borgo Roma, si prosegue il 12 giugno al Giardino d’Estate vicino a San Zeno, il 19 giugno al Castello di Montorio, per concludere mercoledì 25 giugno a Forte Gisella. Ogni serata offrirà un mix di brani storici e contemporanei, con arrangiamenti che spazieranno dal pop-rock a momenti più intimi in acustico, accompagnati da un ensemble di musicisti professionisti.
Tra i protagonisti delle serate, accanto all’ensemble composto da voci, archi, chitarra, basso e batteria, ci saranno giovani talenti come Klaire e Francesco Valentini, che presenteranno brani inediti al Giardino d’Estate. A Montorio si esibirà Anna e L’Appartamento, cantautrice veronese dal sound poetico e intenso, mentre il gran finale di Forte Gisella vedrà sul palco Nicolò Fagnani, artista veronese ispirato alla tradizione soul degli anni ‘50-‘70.
L’assessore al Decentramento Federico Benini ha sottolineato come l’iniziativa voglia valorizzare luoghi meno frequentati della città, promuovendo al tempo stesso la cultura musicale italiana e offrendo alla cittadinanza occasioni di incontro e partecipazione culturale.
Tutti gli eventi avranno inizio alle ore 21 e saranno ad ingresso libero, fino a esaurimento posti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516