Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Aeroporto Treviso

Treviso, cambia la viabilità pedonale davanti all’aeroporto Canova: via ai lavori dal 3 giugno

Nuovo passaggio ciclopedonale e fermate bus riorganizzate

Treviso, cambia la viabilità pedonale davanti all’aeroporto Canova: via ai lavori dal 3 giugno

Foto di repertorio

Partiranno martedì 3 giugno i lavori di riordino della viabilità pedonale nell’area antistante l’aeroporto “Antonio Canova”. L’intervento rientra nel più ampio progetto di completamento del nuovo sovrappasso ciclopedonale che scavalca la Strada Noalese, pensato per rendere più sicuro e fluido l’accesso all’infrastruttura aeroportuale sia per i residenti che per i viaggiatori.

Tra le principali novità, è prevista l’eliminazione dell’attuale attraversamento pedonale semaforizzato posto di fronte all’ingresso dell’aeroporto. Al suo posto, sarà realizzato un nuovo passaggio pedonale in corrispondenza della rotatoria, secondo quanto indicato nella planimetria del progetto. Oltre a questo, il piano prevede anche una nuova sistemazione delle fermate dei mezzi pubblici.

Durante le quattro settimane di cantiere, la fermata MOM e Busitalia in direzione centro sarà temporaneamente spostata davanti all’aeroporto, garantendo comunque la continuità del servizio.

Una volta terminati i lavori, sarà costruito un nuovo golfo di sosta per autobus, che permetterà ai mezzi di fermarsi senza interferire con il traffico veicolare lungo la Noalese. Il progetto include anche la riqualificazione della fermata in direzione Quinto, con l’eliminazione definitiva del semaforo pedonale oggi presente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione