Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Storia e sapori

Sorsi d’autore torna nelle Ville Venete tra libri, musica e calici pregiati

Dal 20 al 28 giugno la 26ª edizione della rassegna culturale ed enogastronomica animerà quattro dimore storiche del Veneto, con ospiti come Giovanna Botteri, Michele Bravi e Malika Ayane

Locandina dell'evento

Locandina dell'evento

Un connubio raffinato tra arte, cultura e gusto torna a incantare il Veneto: dal 20 al 28 giugno si rinnova l’appuntamento con Sorsi d’autore, la rassegna che da oltre vent’anni valorizza le Ville Venete attraverso incontri letterari, musica, vini pregiati e prodotti del territorio.

Giunta alla sua 26ª edizione, l’iniziativa ideata da Fondazione Aida ETS in collaborazione con enti pubblici e privati – tra cui Regione Veneto, Istituto Regionale Ville Venete e Associazione Ville Venete – propone un viaggio tra saperi e sapori per celebrare l’identità e la bellezza della regione.

Quattro le Ville storiche che apriranno i cancelli per accogliere eventi e visitatori: Villa Widmann Rezzonico Foscari a Mira, Villa Molin a Padova, Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore e Villa dei Cedri a Valdobbiadene.

Tra gli ospiti attesi per gli "Incontri con autore", ci saranno la giornalista Giovanna Botteri, il cantautore e attore Michele Bravi, la voce raffinata di Malika Ayane e il giornalista e storyteller Federico Buffa. A dialogare con loro, in un format che unisce racconto e convivialità, la giornalista Gabriella Simoni, il comico Dario Vergassola e l’attore e performer Stefano Colli.

Non mancheranno le degustazioni guidate dai sommelier di AIS Veneto, con selezioni di vini provenienti da alcune delle più prestigiose cantine locali. Ad arricchire l’esperienza, visite guidate alla scoperta delle dimore ospitanti, percorsi sensoriali con formaggi Asiago Dop in tre diverse stagionature, e assaggi di dolci e cioccolato artigianale.

Anche la sostenibilità sarà protagonista della rassegna, con una sezione Green che propone un trekking culturale con degustazione tra le colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene – patrimonio UNESCO – e una masterclass di giardinaggio per gli amanti del verde.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione