Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Magia d’estate a Forte Gisella: un viaggio tra natura e musica per i più piccoli

Il 26 giugno spettacolo e laboratorio gratuiti per bambini

Magia d’estate a Forte Gisella: un viaggio tra natura e musica per i più piccoli

Foto di repertorio

Una serata speciale per tutta la famiglia quella in programma giovedì 26 giugno 2025 a Forte Gisella, alle porte di Verona. Due appuntamenti pensati per i bambini – ma capaci di incantare anche gli adulti – uniscono letture animate, teatro, danza e musica in un’ode alla natura e alla fantasia. Il tutto nell’ambito del progetto culturale “La città dei ragazzi”, curato da Fondazione Aida in collaborazione con il Comune di Verona e altri partner del territorio.

Si comincia alle ore 20.00 con “Oceano”, lettura animata ispirata al libro di Anouck Boisrobert e Louis Rigaud. Una narrazione immersiva che guida i bambini tra fondali immaginari, creature marine e paesaggi sottomarini da scoprire e proteggere. L’iniziativa, a ingresso gratuito su prenotazione, rientra nel progetto ambientale “Forte come l’acqua”, promosso da Acque Veronesi, ed è pensata come momento di ascolto, gioco e riflessione sulla biodiversità e il rispetto dell’ecosistema marino.

Alle 21.00, il cortile del forte si trasforma in palcoscenico per lo spettacolo “Le quattro stagioni e Piccolo Vento”, ispirato alle celebri musiche di Antonio Vivaldi. Protagonista è Piccolo Vento, un personaggio lieve e curioso che accompagna i bambini in un viaggio sensoriale attraverso le trasformazioni della natura. In scena tre attori intrecciano parole, movimenti, colori e suoni, dando vita a una narrazione poetica dove danza, teatro e interazione si fondono in un’esperienza coinvolgente. Uno spettacolo pensato per i bambini dai 4 anni in su, capace di stimolare l’immaginazione e risvegliare un senso di meraviglia autentica.

I biglietti per lo spettacolo serale vanno dai 4 ai 7 euro, mentre il laboratorio delle 20 è gratuito ma con prenotazione obbligatoria (posti limitati).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione