Scopri tutti gli eventi
Fondi regionali
03.06.2025 - 17:31
La piscina comunale di Este
Sette Comuni della provincia di Padova riceveranno oltre 1,8 milioni di euro dalla Regione Veneto per migliorare, ristrutturare e mettere a norma i propri impianti sportivi. I fondi provengono dal Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) 2021–2027 e rientrano in una più ampia strategia di sostegno alla pratica sportiva e alla promozione dello sport sul territorio. A comunicarlo sono i consiglieri regionali Elisa Cavinato e Luciano Sandonà (Intergruppo Lega – Liga Veneta), quest’ultimo anche presidente della Prima commissione consiliare.
«Si tratta di un segnale importante – sottolineano Cavinato e Sandonà – che conferma l’attenzione dell’amministrazione regionale verso lo sport come leva educativa, sociale e di benessere collettivo, così come riconosciuto anche dalla legge regionale n. 8 del 2015».
I Comuni beneficiari sono San Giorgio delle Pertiche, Cartura, Este, Conselve, Casalserugo, Curtarolo, Camposampiero e Galzignano Terme. Gli interventi previsti riguardano la riqualificazione di spogliatoi, campi da calcio, piscine e palestre comunali, con particolare attenzione anche all’efficientamento energetico e alla sicurezza antisismica.
Nel dettaglio, il Comune di Este riceverà 379.049,70 euro per il rifacimento igienico e impiantistico degli spogliatoi della piscina comunale, mentre Casalserugo potrà contare su 279.208,71 euro per il rinnovamento del Palasport di via Colombo, compreso l’adeguamento normativo e il miglioramento energetico. A San Giorgio delle Pertiche andranno invece 224.000 euro per la riqualificazione degli spogliatoi dell’impianto sportivo di via Buson.
«Sono investimenti che non solo migliorano le strutture, ma contribuiscono concretamente ad avvicinare i giovani allo sport, offrendo spazi moderni e sicuri dove praticare le loro discipline preferite», concludono i due consiglieri.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516