Scopri tutti gli eventi
Cambio al vertice
04.06.2025 - 15:21
Barbara Beltrame Giacomello
Con l’assemblea degli industriali riunita martedì 3 giugno, Barbara Beltrame Giacomello è stata ufficialmente eletta presidente di Confindustria Vicenza per il mandato 2025-2029. Succede a Laura Dalla Vecchia, che conclude il proprio ciclo quadriennale alla guida dell’associazione.
Oltre alla nomina della nuova presidente, l’assemblea ha approvato anche la nuova squadra di presidenza, composta da imprenditori e manager di spicco del territorio: Mario Carraro (delegato al Lavoro), Giulia Faresin (Internazionalizzazione ed Europa), Silvia Ferraro (Credito e Fisco), Enrico Maggi (Digitalizzazione e Intelligenza Artificiale), Claudio Pozza (Infrastrutture), Ivan Tomasi (Education), Renato Stefano Zelcher (Sostenibilità), Luca Zoppelletto (Organizzazione), con Roberto Spezzapria nel ruolo di tesoriere e delegato alle Società Multimedia.
Il consiglio di presidenza si completa con la past president Laura Dalla Vecchia, e con la presidente del Comitato Piccola Impresa, Nicole Tassotti, e quella del Gruppo Giovani Imprenditori, Camilla Cielo.
“Domani, 4 giugno, ricorre l’ottantesimo anniversario dalla fondazione di Confindustria Vicenza – ha sottolineato Beltrame Giacomello – ed è davvero un onore inaugurare la mia presidenza in una data così significativa”. Poi ha aggiunto: “Il nostro territorio ha una straordinaria tradizione industriale, costruita da generazioni di imprenditori capaci di affrontare ogni sfida. È una grande responsabilità quella che assumo oggi, con una squadra dalle qualità eccezionali, in un momento storico complesso ma che sapremo affrontare con rapidità e visione”.
Beltrame ha richiamato l’importanza di mantenere Vicenza come punto di riferimento per il manifatturiero di qualità, valorizzando ogni angolo della provincia e rafforzando il dialogo con le istituzioni.
Anche Laura Dalla Vecchia ha salutato il passaggio di testimone con parole cariche di riconoscenza e fiducia: “A Barbara e alla sua squadra va la mia profonda stima. Sono certa che sapranno accompagnare Confindustria Vicenza verso nuovi traguardi. È stato un privilegio vivere questi anni così intensi, fianco a fianco con una comunità imprenditoriale che non smette mai di ispirare”.
Barbara Beltrame Giacomello, vicepresidente e membro del cda di AFV Acciaierie Beltrame SpA, ha ricoperto ruoli di primo piano in Confindustria, sia a livello territoriale sia nazionale. Dal 2016 al 2020 è stata vicepresidente vicentina con delega all’Education, e dal 2020 al 2024 vicepresidente nazionale con delega all’Internazionalizzazione. Siede inoltre nei consigli di amministrazione di Luiss Guido Carli, Fondazione Cuoa e Fondazione Studi Universitari di Vicenza.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516