Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Bassano si fa tela: arte contemporanea all’aperto in Piazza Libertà

Domenica 8 giugno, una giornata tra colori, creatività e incontri.

Bassano si fa tela: arte contemporanea all’aperto in Piazza Libertà

Foto di repertorio

Domenica 8 giugno, dalle 9.30 alle 19.30, Piazza Libertà non sarà solo il salotto buono della città, ma anche un palcoscenico d’eccezione per l’arte contemporanea. Una giornata intera dedicata alla bellezza e all’espressione creativa, grazie agli artisti dell’associazione culturale Artez A.P.S. di Tezze sul Brenta, che trasformeranno la piazza in una galleria d’arte a cielo aperto.

Dipinti, fotografie, sculture: una varietà di linguaggi artistici che prenderanno vita direttamente accanto ai loro autori. Il pubblico sarà invitato non solo ad osservare, ma a vivere l’arte da vicino, dialogando con gli artisti, respirando l’atmosfera del “fare arte” nel cuore pulsante di Bassano.

La manifestazione, a ingresso libero, è promossa dal Comune di Bassano del Grappa in collaborazione con il Comune di Tezze sul Brenta. Il taglio del nastro ufficiale è previsto alle ore 11.00, con la partecipazione delle autorità locali.

Portiamo l’arte fuori dai confini canonici per restituirla ai luoghi della quotidianità – commenta l’assessore alla Cultura di Bassano del Grappa, Giada Pontarollo –. Questa esposizione all’aperto è un invito a scoprire nuovi modi di vivere l’arte, ma è anche un gesto di apertura verso la comunità, un’occasione per valorizzare talenti locali, giovani e meno giovani.”

Soddisfazione condivisa anche da Massimo Tessarollo, assessore alla Cultura di Tezze sul Brenta, che sottolinea lo spirito di collaborazione tra le due amministrazioni: “È un orgoglio vedere i nostri artisti protagonisti in una cornice così suggestiva. Questo evento è il frutto di un’intesa solida e concreta tra enti locali, uniti dalla volontà di promuovere la cultura in maniera accessibile e partecipata. Il mio ringraziamento va a Giada Pontarollo e soprattutto agli artisti e al direttivo di Artez, vera anima di questa iniziativa.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione