Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Giotto sotto le stelle

"Padova sotto le stelle": viaggio serale tra arte e meraviglia nella Cappella degli Scrovegni

Il 14 giugno un’imperdibile visita guidata serale tra i capolavori di Giotto

"Padova sotto le stelle": viaggio serale tra arte e meraviglia nella Cappella degli Scrovegni

Foto di repertorio

Un’occasione unica per scoprire la Cappella degli Scrovegni come mai prima d’ora: immersa nella quiete della sera e nella luce soffusa delle stelle. Sabato 14 giugno 2025, alle 20:45, prende vita “Padova sotto le stelle – Giotto e la Cappella degli Scrovegni”, una visita guidata esclusiva alla scoperta di uno dei massimi capolavori della pittura italiana del Trecento.

Il punto di ritrovo è fissato davanti all’ingresso della Cappella, in Piazza Eremitani 8. La partecipazione è a numero limitato e la prenotazione è obbligatoria. Il costo è di 25 euro.

UN’ESPERIENZA TRA STORIA E EMOZIONE

La Cappella degli Scrovegni, commissionata da Enrico Scrovegni tra il 1303 e il 1305, custodisce uno dei cicli pittorici più rivoluzionari dell’arte occidentale, realizzato da Giotto di Bondone. Un viaggio visivo nella vita di Cristo e della Vergine Maria, raccontato con una forza narrativa e una sensibilità che anticipano di secoli la pittura rinascimentale.

Durante la visita, sarà possibile ammirare in tutta la loro intensità i celeberrimi affreschi, illuminati ad arte per esaltarne colori e dettagli. Le emozioni scolpite nei volti, la gestualità intensa dei personaggi, la profondità spaziale: Giotto rompe con la tradizione bizantina e introduce una visione nuova, umana, moderna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione