Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Vicenza Calcio

Niente cambio di rotta per il Vicenza Calcio: nonostante la mancata promozione, la famiglia Rosso resta al timone

Stefano Rosso porterà avanti il progetto sportivo con una linea finanziaria più prudente: conferma per l’allenatore Vecchi, nuovo DS sarà Giorgio Zamuner

Stefano Rosso, presidente del Vicenza Calcio

Stefano Rosso, presidente del Vicenza Calcio

La famiglia Rosso non abbandona il Vicenza. A confermare l’impegno nel progetto biancorosso è stato oggi pomeriggio Stefano Rosso, presidente del club e figlio del patron Renzo Rosso, durante una conferenza stampa tenutasi allo stadio Menti. Nonostante l’amarezza per la mancata promozione in Serie B, la proprietà ha deciso di andare avanti.

“Abbiamo deciso di proseguire e riaffrontare la nuova stagione cercando di allestire una rosa competitiva,” ha dichiarato Rosso, “ma con una maggiore attenzione agli investimenti. Lo scorso anno abbiamo speso molto, forse anche oltre il necessario, per costruire una squadra di alto livello. In sette anni, la nostra famiglia ha investito oltre 40 milioni di euro nel Vicenza.”

Durante l’incontro con la stampa è stato anche ufficializzato il nome del nuovo direttore sportivo: si tratta di Giorgio Zamuner. Quanto alla situazione dell’attuale allenatore, Stefano Vecchi – attorno al quale si erano diffuse voci che lo volevano possibile successore di Simone Inzaghi all’Inter, in vista del Mondiale per club – Rosso ha fatto chiarezza.

“Vecchi è ancora sotto contratto con noi per un altro anno. Al momento resta il nostro allenatore, anche perché nessuno ci ha contattati per chiedere di poterlo ingaggiare. Sarà poi compito del nuovo direttore sportivo confrontarsi con lui e farsi una sua opinione.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione