Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Visite guidate a Treviso per scoprire la mostra su Giacomo Puccini e l’arte pubblicitaria legata alla musica

Il Museo nazionale Collezione Salce ospita fino al 6 luglio 2025 l’esposizione “I colori della musica”, con due appuntamenti speciali a giugno per approfondire il rapporto tra il celebre compositore e le innovazioni della pubblicità

La locandina della mostra

La locandina della mostra

Il Museo nazionale Collezione Salce di Treviso propone per il mese di giugno due visite guidate alla mostra “I colori della musica. Giacomo Puccini e l’arte della pubblicità”, allestita nella sede di Santa Margherita, in Via Reggimento Italia Libera. L’esposizione, visitabile fino al 6 luglio 2025, offre un’affascinante esplorazione del legame tra l’opera del grande compositore toscano e le tecniche innovative utilizzate nella pubblicità musicale.

Le visite guidate si terranno sabato 14 giugno alle ore 11:00 e sabato 28 giugno alle ore 16:30. Accompagnati dallo staff del museo, i visitatori avranno l’opportunità di approfondire il percorso espositivo e di scoprire curiosità legate a Puccini e alla comunicazione artistica del suo tempo.

La partecipazione è inclusa nel prezzo del biglietto d’ingresso (10 euro intero, 2 euro ridotto), ma è necessaria la prenotazione, che può essere effettuata inviando una mail all’indirizzo drm-ven.collezionesalce@cultura.gov.it. Il punto di incontro è presso la biglietteria del museo, in Via Reggimento Italia Libera a Treviso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione