Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Collegamenti intercontinentali

Venezia: Dallas e Washington mai così vicine, due nuovi voli diretti per gli Stati Uniti

Il Presidente Zaia celebra l’apertura delle rotte aeree: “Il Veneto rafforza i legami storici con l’America e risponde alle sfide globali con dialogo e cooperazione”

Venezia-Washington

Venezia-Washington

L’aeroporto Marco Polo di Venezia diventa sempre più snodo strategico per i collegamenti internazionali grazie all’inaugurazione del nuovo volo diretto per Dallas, che si aggiunge a quello recentemente attivato verso Washington D.C. Le nuove rotte, operate rispettivamente da American Airlines e United Airlines, segnano un ampliamento significativo dell’offerta di voli tra il Veneto e gli Stati Uniti, consolidando la posizione della regione come porta privilegiata verso il continente americano.

A esprimere entusiasmo per questo sviluppo è stato il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, che ha definito i nuovi collegamenti “un segno concreto della vocazione del nostro territorio all’incontro, al commercio e allo scambio culturale”. Secondo Zaia, rafforzare i rapporti con gli Stati Uniti rappresenta oggi una risposta strategica alle incertezze che minacciano il commercio internazionale e un modo per rinsaldare un’amicizia storica e profonda.

“Queste nuove rotte sono opportunità per il turismo, per le imprese e per i cittadini – ha dichiarato il Governatore – e permettono al Veneto di affacciarsi ancor più sul mondo. Il collegamento con Dallas è particolarmente strategico, trattandosi del più grande hub aeroportuale degli Stati Uniti, con oltre 900 voli giornalieri e connessioni capillari con il Sud Ovest americano, il Messico e il Sud America”.

Con l’aggiunta dei collegamenti verso Dallas e Washington, salgono a sette i voli giornalieri da Venezia verso gli USA, inclusi quelli per Atlanta e New York JFK operati da Delta Airlines, compagnia che celebra quest’anno il 25° anniversario di attività presso lo scalo veneziano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione