Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica

Salvini apre al terzo mandato: disponibilità a discutere subito, ma serve rapidità

Il leader della Lega sollecita decisioni veloci per permettere ai cittadini di scegliere liberamente sindaci e governatori anche per più mandati

Salvini apre al terzo mandato: disponibilità a discutere subito, ma serve rapidità

Foto di repertorio

Matteo Salvini ha manifestato la disponibilità della Lega a confrontarsi immediatamente sulla possibilità di estendere il mandato a tre sindaci e presidenti di Regione. Nel corso di una visita al Villaggio dell’Arma dei Carabinieri di Roma, ha evidenziato l’importanza di procedere rapidamente affinché i cittadini possano essere informati e coinvolti in tempo utile.

Salvini ha rimarcato che il tema non riguarda singoli nomi, ma il principio di consentire agli elettori di confermare un amministratore locale ritenuto valido, garantendo così continuità e stabilità. Ha precisato che, qualora si trovino candidati competenti e apprezzati, questi dovrebbero poter essere scelti più volte, a vantaggio della comunità.

Sul piano temporale, Salvini si è detto fiducioso circa la possibilità che la normativa venga approvata prima dell’autunno, a condizione che si lavori con determinazione e senza indugi. Ha concluso sottolineando che la realizzazione di questo cambiamento dipenderà dalla volontà politica, altrimenti si continuerà con le regole attuali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione