Scopri tutti gli eventi
Cambio al vertice
07.06.2025 - 14:15
Foto del passaggio di consegne
Si è svolta ieri sera, presso il “Ristorante Perché” di Roncade, la cerimonia del “Passaggio del Martelletto”, appuntamento annuale che segna il cambio della presidenza al vertice del Lions Club Treviso Host. Un momento di grande valore simbolico e comunitario, che ha visto la partecipazione di numerosi Soci, rappresentanti lionistici e autorità locali, riuniti nel consueto clima di amicizia, condivisione e spirito di servizio che contraddistingue l’attività del club.
A lasciare l’incarico è stato Antonio Costantini, che durante il suo mandato ha guidato il club attraverso un anno ricco di iniziative culturali, sociali e solidali. A raccogliere il testimone è Patrizio Perin, consulente informatico e attivo volontario nel campo dell’educazione digitale. Perin ha alle spalle esperienze professionali e civiche significative, tra cui ruoli dirigenziali in Infocamere e Benetton, nonché un incarico nel Consiglio di amministrazione di una Rsa locale.
«Ringrazio Antonio Costantini per il lavoro svolto e per l’eredità che lascia – ha dichiarato Perin –. Mi avvicino a questo incarico con entusiasmo e senso di responsabilità, con l’intento di rafforzare il senso di appartenenza dei Soci e favorire una maggiore apertura verso i giovani, le scuole e il mondo associativo del territorio.»
Il presidente uscente ha voluto sottolineare i risultati raggiunti nel corso del suo mandato: «È stato un anno intenso e gratificante. Abbiamo promosso eventi su temi attuali come la cybersecurity, la longevità e il patrimonio artistico cittadino. Abbiamo avviato un nuovo gemellaggio con il club di Estoril, mantenendo quello storico con Düsseldorf. Inoltre, abbiamo sostenuto concretamente giovani e famiglie con borse di studio e contributi economici, oltre a donare una sala d’attesa attrezzata al reparto ORL dell’ospedale Ca’ Foncello.»
Durante la serata sono stati accolti anche due nuovi giovani Soci, pronti a contribuire con le proprie competenze alle attività del Club. Una testimonianza concreta della volontà di rinnovamento e apertura verso le nuove generazioni che il Lions Club Treviso Host intende promuovere anche nel prossimo anno sociale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516