Scopri tutti gli eventi
Turismo
09.06.2025 - 08:30
Foto di repertorio
Il ponte di Pentecoste ha regalato a Jesolo un assaggio d’estate in piena regola, con il litorale che ha accolto oltre 150 mila visitatori nel solo fine settimana. Già da venerdì le strutture ricettive registravano un’occupazione vicina all’80%, con la prospettiva concreta del tutto esaurito nei primi giorni della settimana, complici le favorevoli condizioni meteo e l’arrivo massiccio di turisti stranieri, soprattutto tedeschi.
Accanto ai turisti del Centro Europa – in arrivo da Germania, Austria, Svizzera, Alto Adige e Paesi dell’Est – sono tornati protagonisti anche gli italiani, con molte famiglie che hanno approfittato della chiusura delle scuole per raggiungere il mare. Il risultato è stato un weekend di grande afflusso, traffico sostenuto e qualche disagio, soprattutto nella zona di Jesolo 2, trasformata di fatto in un bypass urbano per evitare le code principali, con inevitabili ripercussioni sulla viabilità locale.
Il parco acquatico Caribe Bay, recentemente riaperto, è stato una delle mete più frequentate.
Nonostante un maggio penalizzato dal maltempo e dalla mancanza di festività, le attività commerciali e i ristoratori hanno retto l’urto, anche grazie al calendario di eventi organizzati in collaborazione con il Comune.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516