Scopri tutti gli eventi
Meteo Veneto
09.06.2025 - 08:40
Foto di repertorio
Il Veneto si prepara a vivere una settimana all’insegna del bel tempo. Dopo un inizio più fresco e leggermente instabile, l’anticiclone tornerà a dominare la scena meteorologica, garantendo cieli sereni e temperature in progressivo aumento.
Lunedì 9 giugno si apre con il passaggio di aria più secca dai quadranti settentrionali: una parentesi che porterà un calo temporaneo delle temperature e qualche nube bassa, soprattutto in pianura, in dissolvimento nelle ore centrali. Sulle zone montane e pedemontane potrà formarsi qualche cumulo pomeridiano, ma senza precipitazioni di rilievo. I venti, moderati da nord-est, soffieranno con maggiore intensità lungo la costa, dove il mare risulterà mosso. Le massime caleranno leggermente in pianura, mentre resteranno stabili o in lieve aumento in quota.
Martedì 10 giugno la situazione si stabilizza ulteriormente: cielo in prevalenza sereno, con qualche annuvolamento sui rilievi dolomitici, dove non si escludono isolati e brevi piovaschi. Le minime scenderanno leggermente in pianura e saliranno in montagna, mentre le massime torneranno ad aumentare in tutto il territorio. I venti andranno gradualmente attenuandosi, lasciando spazio a brezze leggere, specie lungo le aree costiere. Il mare sarà poco mosso.
Mercoledì 11 e giovedì 12 giugno il quadro sarà completamente dominato dall’alta pressione. Il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso, con locali addensamenti pomeridiani solo sui rilievi, ma senza effetti rilevanti. Le temperature saliranno progressivamente, portandosi su valori estivi ma ancora lontani da eccessi.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516