Scopri tutti gli eventi
Verona parcheggi
09.06.2025 - 09:40
Foto di repertorio
Prosegue con maggiore determinazione la campagna “Sosta Responsabilmente” promossa da Amt3, la società che gestisce la mobilità a Verona. L’iniziativa, finalizzata a sensibilizzare i cittadini su un uso corretto degli stalli pubblici e a contrastare la sosta selvaggia, entra in una nuova fase con un'intensificazione dei controlli nel cuore della città, in particolare nel comparto Cittadella.
Da lunedì 9 a domenica 15 giugno 2025, gli accertatori della sosta concentreranno la loro attività su vicolo Volto Cittadella, via del Minatore e via del Lanciere, zone in cui sono state segnalate con maggiore frequenza soste irregolari e violazioni al regolamento urbano.
Amt3 ricorda che la sosta è a pagamento dalle 8 alle 20, dal lunedì al sabato, con esclusione dei festivi. I cittadini possono effettuare il pagamento tramite i tradizionali parcometri – che accettano sia monete che carte – oppure attraverso le app convenzionate, che permettono di gestire la sosta direttamente dal proprio smartphone, anche da remoto.
Per informazioni o segnalazioni, ogni parcometro è dotato di un numero telefonico di assistenza, attivo nelle fasce orarie diurne. Il servizio consente anche di verificare le tariffe e comunicare eventuali guasti tecnici.
Come ulteriore incentivo all’uso corretto degli spazi, Amt3 ricorda che chi preferisce evitare l’accesso alla ZTL può usufruire di aree di sosta a tariffa agevolata, a partire da 1 euro l’ora, nei parcheggi Centro, Polo Zanotto e Tribunale, tutti comodamente situati ai margini del centro storico.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516