Scopri tutti gli eventi
Prevenzione
10.06.2025 - 06:00
Foto di repertorio
Un’opportunità preziosa per la salute maschile arriva dalla Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Conegliano: sono ufficialmente aperte le iscrizioni per le visite urologiche gratuite, nell’ambito di una nuova campagna di prevenzione del tumore alla prostata.
L’appuntamento è fissato per sabato 28 giugno, presso l’ambulatorio della Lilt all’interno dell’ospedale De Gironcoli. A effettuare le visite sarà il dottor Salvatore Valerio, specialista in urologia.
L’iniziativa è rivolta agli uomini con più di 50 anni, che non abbiano mai effettuato una visita urologica. Requisito indispensabile per accedere al controllo è essere in possesso degli esiti recenti dell’esame del PSA (antigene prostatico specifico), utile a individuare eventuali alterazioni.
La campagna, spiegano dalla Lilt, nasce con l’obiettivo di promuovere la diagnosi precoce, strumento fondamentale per individuare e trattare per tempo una patologia che rappresenta una delle principali cause di mortalità tra la popolazione maschile.
Per prenotare la visita è possibile contattare il numero 345 2567608.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516