Scopri tutti gli eventi
Attualità
09.06.2025 - 11:09
Foto di repertorio
Dopo le recenti polemiche suscitate dalla presentazione dei nuovi treni regionali senza il tradizionale Leone di San Marco sulla livrea, Trenitalia interviene per rassicurare la Regione Veneto e i suoi cittadini. Con una comunicazione ufficiale, l’azienda conferma che l’emblema simbolo dell’identità veneta sarà presto presente su tutti i treni in servizio nella regione.
Attualmente, solo due dei nuovi convogli Rock in circolazione sfoggiano il simbolo. Una situazione che ha generato perplessità, viste le aspettative di coerenza con quanto già avvenuto in altre regioni italiane. Ma da Trenitalia arriva la garanzia: è in corso un’operazione di armonizzazione grafica, che unirà il marchio del servizio Regionale con le identità istituzionali locali, e che interesserà progressivamente il 100% della flotta veneta.
Nel comunicato, l’azienda sottolinea anche l’eccellente rapporto di collaborazione con la Regione, descritto come «fondato su un dialogo costante e costruttivo, finalizzato a garantire un servizio moderno, efficiente e rappresentativo dell’identità locale».
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516