Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

La nuova voce dell'Arena

Luca Ward è la nuova voce dell’Arena di Verona: l’opera lirica incontra il grande cinema

Rinnovati testi e speaker per accogliere il pubblico del Festival: debutto il 13 giugno con Nabucco

Luca Ward è la nuova voce dell’Arena di Verona: l’opera lirica incontra il grande cinema

Foto di repertorio

L’Arena di Verona cambia tono, ma non perde fascino. A dare il benvenuto agli spettatori del celebre anfiteatro romano sarà, da quest’anno, una voce inconfondibile: quella di Luca Ward, attore e doppiatore tra i più iconici del cinema italiano, noto per essere la voce italiana di Russell Crowe ne Il Gladiatore e di star internazionali come Keanu Reeves, Samuel L. Jackson e Robert Downey Jr.

Ward sarà la voce ufficiale per gli annunci in lingua italiana, parte di un progetto di rinnovamento voluto dalla Fondazione Arena per offrire al pubblico un’accoglienza più immersiva e coinvolgente. Accanto a lui, altri due volti noti daranno voce agli avvisi multilingue: per il tedesco, Jürgen Prochnow, attore berlinese celebre per U-Boot 96 e Dune; per l’inglese, Mark Humphreys, fagottista di origine londinese, ora professionista nel settore tecnologico e residente a Verona.

Gli annunci, completamente riscritti da un team di autori della Scuola Holden di Torino – fondata dallo scrittore Alessandro Baricco – sono stati pensati per essere brevi, diretti e amichevoli, mantenendo però la solennità e il calore del teatro d’opera sotto le stelle.

Il debutto delle nuove voci è previsto per il 13 giugno, in occasione della serata inaugurale del 102° Opera Festival con Nabucco di Giuseppe Verdi, nella produzione originale firmata da Stefano Poda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione