Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Olimpiadi 2026

Pista da bob di Cortina: lavori in anticipo

Prevista per l’autunno l’omologazione e la consegna alla Fondazione Milano-Cortina 2026

Pista da bob di Cortina: lavori in anticipo, ok dalla Commissione collaudo

Foto di repertorio

Procedono speditamente i lavori per la pista olimpica di bob, skeleton e slittino nello Sliding Centre di Ronco. Martedì 10 giugno, la Commissione collaudo tecnico-amministrativo e statico ha effettuato un nuovo sopralluogo, certificando un avanzamento che va oltre le previsioni.

Le verifiche proseguiranno nei prossimi giorni per garantire che ogni fase sia completata secondo gli standard previsti. L’intervento, curato dalla Società Infrastrutture Milano Cortina (Simico), prevede una conclusione entro l’autunno, quando si terrà l’omologazione e la successiva consegna alla Fondazione organizzatrice dei Giochi.

Un’opera che rispetta il territorio

Il cantiere è al lavoro anche sulle strutture di copertura, caratterizzate da un tetto verde e dagli edifici con i tradizionali tetti a due falde in stile ampezzano. L’intera area sarà inoltre valorizzata con spazi verdi, percorsi pedonali e strade realizzate in ghiaino delle Dolomiti, per un inserimento armonioso nel paesaggio locale.

Decreto sport in arrivo, con misure per Milano-Cortina 2026

Intanto, è atteso per giovedì 12 giugno il varo del decreto sport, annunciato dal ministro Andrea Abodi. Il provvedimento includerà risorse a sostegno di eventi di rilievo, tra cui la prossima America’s Cup e le Olimpiadi invernali Milano-Cortina del 2026, rafforzando l’impegno pubblico verso la grande manifestazione internazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione