Scopri tutti gli eventi
Cerimonia di congedo
11.06.2025 - 16:10
Foto della cerimonia di congedo
Il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha incontrato oggi a Palazzo Balbi il Generale di Corpo d’Armata Riccardo Rapanotti, che lascia il Comando regionale della Guardia di Finanza per un nuovo incarico presso il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. A raccogliere il testimone sarà il generale di divisione Guido Zelano.
Durante l’incontro, il presidente Zaia ha espresso la propria gratitudine al generale Rapanotti per la disponibilità e il dialogo costante tra le istituzioni, sottolineando il clima di proficua collaborazione che ha caratterizzato il suo mandato in Veneto. Un rapporto che ha portato a risultati concreti nella tutela del territorio e del tessuto economico regionale.
Tra le iniziative congiunte più significative, Zaia ha voluto ricordare il Protocollo d’Intesa siglato nel novembre scorso tra la Regione e la Guardia di Finanza per rafforzare il contrasto a frodi e irregolarità nei settori della pesca e dell’acquacoltura, ambiti particolarmente rilevanti per l’economia veneta.
“Un lavoro importante e concreto – ha dichiarato Zaia – che testimonia quanto sia fondamentale il coordinamento tra le istituzioni per garantire legalità e sviluppo.” Il governatore ha poi rivolto a nome di tutta la Regione un caloroso augurio di buon lavoro al generale Rapanotti per il nuovo prestigioso incarico a livello ministeriale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516