Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cerimonia di congedo

Cambio al vertice della Guardia di Finanza in Veneto: il generale Rapanotti saluta la Regione

Zaia ringrazia il comandante uscente per la collaborazione istituzionale e gli augura buon lavoro per il suo futuro incarico al Ministero dell’Ambiente

Foto della cerimonia di congedo

Foto della cerimonia di congedo

Il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha incontrato oggi a Palazzo Balbi il Generale di Corpo d’Armata Riccardo Rapanotti, che lascia il Comando regionale della Guardia di Finanza per un nuovo incarico presso il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. A raccogliere il testimone sarà il generale di divisione Guido Zelano.

Durante l’incontro, il presidente Zaia ha espresso la propria gratitudine al generale Rapanotti per la disponibilità e il dialogo costante tra le istituzioni, sottolineando il clima di proficua collaborazione che ha caratterizzato il suo mandato in Veneto. Un rapporto che ha portato a risultati concreti nella tutela del territorio e del tessuto economico regionale.

Tra le iniziative congiunte più significative, Zaia ha voluto ricordare il Protocollo d’Intesa siglato nel novembre scorso tra la Regione e la Guardia di Finanza per rafforzare il contrasto a frodi e irregolarità nei settori della pesca e dell’acquacoltura, ambiti particolarmente rilevanti per l’economia veneta.

“Un lavoro importante e concreto – ha dichiarato Zaia – che testimonia quanto sia fondamentale il coordinamento tra le istituzioni per garantire legalità e sviluppo.” Il governatore ha poi rivolto a nome di tutta la Regione un caloroso augurio di buon lavoro al generale Rapanotti per il nuovo prestigioso incarico a livello ministeriale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione