Scopri tutti gli eventi
Mobilità locale
11.06.2025 - 17:50
Immagine di repertorio
Si è svolta questa mattina l’Assemblea di MOM (Mobilità di Marca), la società che gestisce il trasporto pubblico locale nella Marca trevigiana, durante la quale è stato approvato il bilancio consuntivo relativo all’anno 2024. Il documento finanziario si è chiuso con un utile di circa 1 milione e 50mila euro, confermando il trend di ripresa e consolidamento della società dopo anni di difficoltà economiche.
Al Comune di Treviso, socio della società, spetteranno circa 115mila euro derivanti dalla quota di dividendi, un risultato che l’amministrazione accoglie con soddisfazione. L’assessore al Bilancio e al Patrimonio del Comune, Riccardo Barbisan, ha sottolineato come «MOM sia oggi una realtà solida, capace di investire in progettualità e visione futura, elementi imprescindibili per garantire un servizio pubblico moderno ed efficiente». Barbisan ha inoltre evidenziato come questa entrata, non prevista, rappresenti una boccata d’ossigeno per le casse comunali e sarà formalmente inserita nella prossima variazione di bilancio del Consiglio Comunale.
Il sindaco di Treviso, Mario Conte, ha espresso piena soddisfazione per i risultati emersi dall’assemblea, definendo la gestione di MOM «attenta e responsabile». Conte ha assicurato che i 115mila euro ricevuti dal Comune verranno immediatamente reinvestiti per finanziare agevolazioni rivolte ai cittadini più bisognosi e per sostenere iniziative volte alla promozione della mobilità alternativa e del trasporto pubblico. «Questo rappresenta un modo concreto per restituire alla comunità ciò che nasce da una gestione sana ed efficace del servizio pubblico», ha concluso il primo cittadino.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516