Scopri tutti gli eventi
Eventi
14.06.2025 - 08:15
Foto di repertorio
Sarà la fisarmonica raffinata e potente di Luigi Gordano, giovane talento già acclamato a livello internazionale, a inaugurare “Musica in Villa 2025”, l’attesa rassegna estiva degli Amici della Musica di Padova, organizzata in collaborazione con il Parco Frassanelle – Villa Papafava.
Il primo concerto si terrà domenica 15 giugno alle ore 19 nello splendido contesto del rustico seicentesco del parco di Rovolon, nel cuore dei Colli Euganei. Sul palco, Gordano — vincitore nel 2023 del prestigioso International Accordion Competition di Vilnius — proporrà un repertorio ricercato e coinvolgente, che spazia da J.S. Bach a Sofia Gubajdulina, da Bent Lorentzen a Jean Sibelius, dimostrando le molteplici possibilità espressive della fisarmonica in ambito classico.
“Musica in Villa”, giunta alla nuova edizione, propone tre appuntamenti domenicali alle 19: oltre al debutto del 15 giugno, seguiranno i concerti del 13 e 20 luglio, sempre nella stessa sede.
Il 13 luglio sarà la volta del Quartetto Henao, protagonista di una serata che rientra nel Festival nazionale “Musica con Vista”, dedicato ai talenti della musica da camera. In programma, musiche di Vivaldi, Malipiero e Verdi, per un viaggio sonoro tra barocco e romanticismo.
Il 20 luglio, chiusura in bellezza con il Duo Antares — flauto e arpa — con un programma eclettico che comprende Rohozinski, Françaix, Nino Rota e una composizione contemporanea di Simone Bellon.
Il biglietto per ciascun concerto costa 5 euro. In caso di maltempo, i concerti si terranno in una sala interna della villa.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516