Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Formazione d'eccellenza

Accordo tra Enfinity Global e Ca’ Foscari per formare i professionisti della transizione energetica

Siglato un accordo d'intesa tra l’azienda leader nel settore delle rinnovabili e l’ateneo veneziano: previste attività congiunte di didattica, ricerca e inserimento degli studenti nel mondo del lavoro

Foto dal sito ufficiale dell'Università Ca' Foscari

Foto dal sito ufficiale dell'Università Ca' Foscari

Enfinity Global, realtà di primo piano a livello mondiale nello sviluppo di progetti di energia rinnovabile, ha siglato un accordo strategico con l’Università Ca’ Foscari Venezia. Il Memorandum of Understanding (MoU) firmato dalle due realtà rappresenta l’inizio di una collaborazione di lungo periodo che unisce competenze accademiche e imprenditoriali per affrontare le sfide della transizione energetica.

L’intesa prevede un articolato piano di sostegno alle attività formative e scientifiche dell’ateneo lagunare, con il coinvolgimento diretto dei manager di Enfinity Global nella didattica, la realizzazione di progetti di ricerca condivisi e opportunità concrete per le studentesse e gli studenti. Tra queste, percorsi di tutoraggio per tesi di laurea, stage post-laurea in azienda e iniziative mirate allo sviluppo di competenze nel campo della sostenibilità e delle energie rinnovabili.

La partnership si inserisce nell’ambito dell’impegno di Enfinity per la valorizzazione del capitale umano e per un radicamento attivo nei territori in cui opera. Particolare attenzione è riservata alla città di Venezia e alla Regione Veneto, dove l’azienda punta a contribuire allo sviluppo sostenibile locale.

L’accordo riflette anche la visione di Enfinity Global per un futuro energetico a zero emissioni basato su fonti rinnovabili, in particolare l’energia solare. Un futuro che coniughi rigenerazione urbana, competitività industriale e crescita delle competenze necessarie per affrontare la transizione ecologica.

“Condividere il nostro know-how con il mondo accademico – ha dichiarato l’azienda – rappresenta un investimento strategico. Siamo convinti che formare oggi i professionisti del domani significhi contribuire in modo tangibile al cambiamento”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione