Scopri tutti gli eventi
Musica e spettacolo
12.06.2025 - 17:50
La presentazione dell'evento con l'assessore Paola Mar
Ritorna l’energia di “Venezia suona”, la rassegna musicale che animerà il parco ex-Umberto I nel sestiere di Cannaregio, dal 13 al 22 giugno, con dieci giornate all’insegna della musica dal vivo, dell’arte e della socialità. L’evento, organizzato dall’associazione Il Suono Improvviso e inserito nel programma de “Le Città in Festa”, è stato presentato oggi a Ca’ Farsetti durante una conferenza stampa che ha visto la partecipazione dell’assessore alla Promozione del territorio Paola Mar e dell’ideatore del progetto Giannantonio De Vincenzo, insieme ai partner che hanno collaborato alla realizzazione.
L’edizione 2025 segna un ritorno alle origini del festival, che nelle sue prime edizioni aveva animato Venezia con oltre trecento concerti sparsi per la città. Oggi, “Venezia suona” si ripropone come un viaggio musicale e artistico nel cuore di Cannaregio, ospitando giovani talenti, artisti affermati e band emergenti.
“Sono felice della scelta del luogo e della sinergia tra le associazioni che hanno reso possibile questo progetto – ha dichiarato l’assessore Mar –. È un dono per la città, un evento gratuito che rappresenta il frutto di anni di lavoro condiviso con l’amministrazione”.
Ogni giornata inizierà alle 18 con l’aperitivo musicale e si concluderà alle 23 con un dj set. I concerti principali sono previsti alle 19 e alle 21, offrendo al pubblico due performance ogni sera. In particolare, la serata di sabato 21 giugno sarà parte integrante di Art Night, la manifestazione artistica dell’Università Ca’ Foscari.
Il festival è completamente gratuito e rappresenta un’occasione imperdibile per vivere Venezia attraverso il linguaggio universale della musica. Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale: veneziasuona.com.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516