Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Treviso, “Sapori del Territorio” porta in piazza il meglio dell’artigianato del gusto

Dal 13 al 15 giugno, eccellenze locali in mostra in Piazza dei Signori

Treviso, “Sapori del Territorio” porta in piazza il meglio dell’artigianato del gusto

Foto di repertorio

Da venerdì 13 a domenica 15 giugno, Piazza dei Signori si trasforma in un palcoscenico di sapori e saperi artigiani. Torna “Sapori del Territorio”, la rassegna che racconta l’anima gastronomica della Marca trevigiana attraverso le mani, le storie e le creazioni di otto maestri del gusto. Promossa da Confartigianato Imprese Marca Trevigiana e dall’Associazione mandamentale di Treviso, l’iniziativa vuole dare voce a un comparto che unisce eccellenza produttiva e valore umano.

Con 5.386 addetti e 1.092 imprese artigiane, suddivise in 11 categorie, Treviso si conferma leader in Veneto per occupazione nel settore alimentare artigiano. Panificatori, pasticceri, pizzaioli, birrai, salumieri e ristoratori: una filiera vivace e radicata, capace di coniugare radici e innovazione.

Il gusto che racconta il territorio

L’inaugurazione ufficiale è prevista per sabato 14 giugno alle ore 11, ma già dal pomeriggio di venerdì si potrà passeggiare tra gli stand, degustare le proposte e ascoltare direttamente dai protagonisti le storie che si nascondono dietro ogni prodotto. Una narrazione che passa attraverso l’esperienza, la passione e il legame con il territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione