Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Venezia risuona di musica: al via dieci giorni di concerti, arte e socialità nel cuore di Cannaregio

Dal 13 al 22 giugno il parco ex-Umberto I ospita il grande ritorno della rassegna “Venezia Suona”

Venezia risuona di musica: al via dieci giorni di concerti, arte e socialità nel cuore di Cannaregio

Foto di repertorio

Dopo un lungo silenzio, le note tornano a invadere uno degli spazi verdi più amati dai veneziani. Dal 13 al 22 giugno, il parco ex-Umberto I si trasforma nel palcoscenico di “Venezia Suona”, la storica rassegna musicale che rinasce con una veste rinnovata ma fedele allo spirito originario. L'iniziativa è parte del programma de “Le Città in Festa” e promette dieci giorni di musica, arte e convivialità a ingresso libero.

L'evento è organizzato dall’associazione Il Suono Improvviso, con il sostegno del Comune di Venezia. La presentazione ufficiale si è tenuta giovedì 12 giugno a Ca’ Farsetti, alla presenza dell’assessore alla Cultura Paola Mar, dell’ideatore Giannantonio De Vincenzo e dei rappresentanti dei partner coinvolti.

Musica per tutti, ogni giorno

Il programma dell’edizione 2025 segue un format semplice ma coinvolgente: apertura alle 18 con aperitivi musicali, concerti alle 19 e alle 21, e dj set fino alle 23. Le serate saranno ospitate all’interno del parco, creando un’atmosfera informale e accogliente, pensata per ogni fascia d’età.

Attesa per la serata Art Night

Tra gli appuntamenti da segnare in agenda, spicca sabato 21 giugno, quando “Venezia Suona” si intreccia con Art Night, la notte bianca della cultura promossa dall’Università Ca’ Foscari: una serata speciale in cui musica e arte dialogheranno sotto le stelle.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione