Scopri tutti gli eventi
Ospedale Piove di Sacco
13.06.2025 - 12:00
Foto di repertorio
Il percorso di rinnovamento dell’Ospedale “Immacolata Concezione” di Piove di Sacco procede senza intoppi. Ieri è stato ufficialmente pubblicato in Gazzetta Europea il bando di gara per l’appalto integrato, che comprende progettazione e realizzazione dei lavori, per un valore complessivo di 23 milioni di euro. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato al 31 agosto 2025.
Il progetto, inserito nel Programma straordinario di investimenti della Regione Veneto, prevede un intervento di adeguamento, riassetto e potenziamento della struttura sanitaria, che rappresenta un punto di riferimento per circa 163.000 abitanti. Tra le priorità indicate dall’Ulss 6 Euganea vi sono la messa in sicurezza antisismica e antincendio dell’edificio, fondamentali per garantire la continuità e la qualità dei servizi offerti.
Negli ultimi mesi, il polo ospedaliero ha già beneficiato di investimenti per oltre 6 milioni di euro, con il completamento del nuovo reparto di Terapia Intensiva, l’allestimento di un modulo pre-triage, il potenziamento del Centro Operativo Territoriale (COT) e l’acquisto di apparecchiature tecnologicamente avanzate.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516