Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ospedale Piove di Sacco

Ospedale di Piove di Sacco, al via la gara per 23 milioni di euro

Pubblicato in Gazzetta Europea il bando per la riqualificazione

Ospedale di Piove di Sacco, al via la gara per 23 milioni di euro

Foto di repertorio

Il percorso di rinnovamento dell’Ospedale “Immacolata Concezione” di Piove di Sacco procede senza intoppi. Ieri è stato ufficialmente pubblicato in Gazzetta Europea il bando di gara per l’appalto integrato, che comprende progettazione e realizzazione dei lavori, per un valore complessivo di 23 milioni di euro. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato al 31 agosto 2025.

Il progetto, inserito nel Programma straordinario di investimenti della Regione Veneto, prevede un intervento di adeguamento, riassetto e potenziamento della struttura sanitaria, che rappresenta un punto di riferimento per circa 163.000 abitanti. Tra le priorità indicate dall’Ulss 6 Euganea vi sono la messa in sicurezza antisismica e antincendio dell’edificio, fondamentali per garantire la continuità e la qualità dei servizi offerti.

Negli ultimi mesi, il polo ospedaliero ha già beneficiato di investimenti per oltre 6 milioni di euro, con il completamento del nuovo reparto di Terapia Intensiva, l’allestimento di un modulo pre-triage, il potenziamento del Centro Operativo Territoriale (COT) e l’acquisto di apparecchiature tecnologicamente avanzate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione