Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Nuovi cantieri Verona

Sicurezza sulle strade veronesi, sette nuovi cantieri finanziati dalla Regione

Oltre 2,5 milioni destinati a rotatorie, piste ciclabili e riqualificazioni per migliorare la mobilità

Sicurezza sulle strade veronesi, sette nuovi cantieri finanziati dalla Regione

Foto di repertorio

La Giunta regionale del Veneto ha dato il via libera a sette interventi per la sicurezza stradale nella provincia di Verona, grazie a un finanziamento complessivo di poco più di 2,5 milioni di euro. Questi progetti, approvati nell’ambito della legge 39 del 1991, rientrano in un più ampio piano regionale che vede complessivamente stanziati 14,5 milioni di euro per 40 opere di mobilità e sicurezza stradale su tutto il territorio veneto.

Nel Veronese, tra i cantieri in programma spiccano rotatorie strategiche e piste ciclabili, progettate per migliorare la viabilità e ridurre i rischi di incidenti. Tra gli interventi più rilevanti:

  • Costermano sul Garda realizzerà una rotatoria in località Campagnola, con un costo di un milione di euro, metà coperto dalla Regione, per deviare il traffico dal centro storico di Castion Veronese.

  • Bardolino potenzierà l’incrocio tra la Strada Regionale 249 Gardesana orientale e via Mirabello con una nuova rotatoria, finanziata per oltre la metà dei 600 mila euro previsti.

  • Castelnuovo del Garda costruirà una rotatoria tra la SR11 e via Palazzina, per un investimento di 675 mila euro, di cui circa la metà sostenuta dalla Regione.

  • Oppeano vedrà la realizzazione di una pista ciclabile lungo via Isolo e via dei Dogi, con un costo complessivo di un milione di euro e contributo regionale pari a 500 mila euro.

  • A Velo Veronese è prevista una rotatoria all’incrocio tra SP6, SP13 e la strada comunale per Camposilvano, per un totale di 327 mila euro, di cui 79 mila finanziati da Palazzo Balbi.

  • Minerbe realizzerà una rotatoria sul SR10 presso il quadrivio “ex Magnariso”, con un contributo regionale di 700 mila euro su un totale di un milione.

  • Infine, Caprino Veronese potrà contare su una nuova rotatoria all’intersezione tra via Boschi Perette e la SP29, con un investimento totale di 350 mila euro, 140 mila dei quali coperti dalla Regione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione