Scopri tutti gli eventi
Stop circolazione ferroviaria
14.06.2025 - 11:47
Foto di repertorio
Domenica 15 giugno 2025, la circolazione ferroviaria in Veneto subirà importanti variazioni a causa delle operazioni di disinnesco e rimozione di due ordigni bellici risalenti alla Seconda guerra mondiale, rinvenuti nel territorio comunale di Verona, in località Parona e Bivio Santa Lucia.
La decisione arriva su ordinanza della Prefettura di Verona, che ha disposto l’interruzione temporanea del traffico ferroviario dalle 08:00 alle 13:00. Le linee coinvolte nel blocco sono:
Verona – Brennero
Verona – Bologna
Verona – Mantova
Verona – Rovigo
Le modifiche interesseranno anche i collegamenti a lunga percorrenza. Alcuni treni Frecciarossa in transito sulla tratta Bolzano–Roma–Sibari, Bolzano–Milano e Bolzano–Pescara subiranno variazioni di orario, limitazioni di percorso a Verona Porta Nuova e la soppressione del tratto Bolzano–Verona. I tempi di viaggio saranno inevitabilmente più lunghi.
Tra Verona Porta Nuova e Domegliara la circolazione sarà completamente interrotta. Per garantire la mobilità, sarà attivato un servizio di autobus sostitutivi, con partenze da Verona anticipate di circa 30 minuti per permettere l’interscambio con i treni a Domegliara. Sui bus non sono ammessi animali né biciclette, fatta eccezione per i cani guida.
Verona – Bologna: interruzione tra Verona e Isola della Scala
Verona – Mantova: stop tra Verona e Dossobuono
Verona – Rovigo: sospensione tra Verona e Buttapietra
Trenitalia invita i viaggiatori a consultare in anticipo i propri canali ufficiali, tra cui il sito www.trenitalia.com (nella sezione Infomobilità > Lavori e modifiche al servizio), la App Trenitalia, il servizio Smart Caring personalizzato, e a monitorare SMS ed e-mail per eventuali comunicazioni dirette. Attivo anche il call center gratuito 800 89 20 21.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516