Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Stop circolazione ferroviaria

Treni fermi in Veneto domenica 15 giugno per il disinnesco di ordigni bellici

Stop alla circolazione su quattro linee ferroviarie a Verona dalle 8 alle 13

Treni fermi in Veneto domenica 15 giugno per il disinnesco di ordigni bellici

Foto di repertorio

Domenica 15 giugno 2025, la circolazione ferroviaria in Veneto subirà importanti variazioni a causa delle operazioni di disinnesco e rimozione di due ordigni bellici risalenti alla Seconda guerra mondiale, rinvenuti nel territorio comunale di Verona, in località Parona e Bivio Santa Lucia.

La decisione arriva su ordinanza della Prefettura di Verona, che ha disposto l’interruzione temporanea del traffico ferroviario dalle 08:00 alle 13:00. Le linee coinvolte nel blocco sono:

  • Verona – Brennero

  • Verona – Bologna

  • Verona – Mantova

  • Verona – Rovigo

Frecciarossa con orari rivisti e tratte limitate

Le modifiche interesseranno anche i collegamenti a lunga percorrenza. Alcuni treni Frecciarossa in transito sulla tratta Bolzano–Roma–Sibari, Bolzano–Milano e Bolzano–Pescara subiranno variazioni di orario, limitazioni di percorso a Verona Porta Nuova e la soppressione del tratto Bolzano–Verona. I tempi di viaggio saranno inevitabilmente più lunghi.

Servizio regionale con bus sostitutivi

Linea Verona – Brennero

Tra Verona Porta Nuova e Domegliara la circolazione sarà completamente interrotta. Per garantire la mobilità, sarà attivato un servizio di autobus sostitutivi, con partenze da Verona anticipate di circa 30 minuti per permettere l’interscambio con i treni a Domegliara. Sui bus non sono ammessi animali né biciclette, fatta eccezione per i cani guida.

Altre linee sospese

  • Verona – Bologna: interruzione tra Verona e Isola della Scala

  • Verona – Mantova: stop tra Verona e Dossobuono

  • Verona – Rovigo: sospensione tra Verona e Buttapietra

Come informarsi

Trenitalia invita i viaggiatori a consultare in anticipo i propri canali ufficiali, tra cui il sito www.trenitalia.com (nella sezione Infomobilità > Lavori e modifiche al servizio), la App Trenitalia, il servizio Smart Caring personalizzato, e a monitorare SMS ed e-mail per eventuali comunicazioni dirette. Attivo anche il call center gratuito 800 89 20 21.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione