Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Valli di Chioggia, al via il restauro del ponte sul canale Nuovissimo

Da metà giugno senso unico alternato, poi chiusura totale per lavori di consolidamento fino a ottobre

Valli di Chioggia, al via il restauro del ponte sul canale Nuovissimo

Foto di repertorio

A Valli di Chioggia prende il via un importante intervento di risanamento per il ponte che attraversa il canale Nuovissimo, collegando la frazione di Valli a Piovini. L’opera, molto attesa dalla comunità locale, mira a correggere le criticità strutturali emerse durante le recenti verifiche tecniche, parte di un più ampio piano di controllo che ha interessato circa cento ponti sul territorio comunale.

La struttura, lunga 51,60 metri e composta da tre campate, sarà oggetto di lavori affidati all’impresa Costruzioni Generali Chioggia, con un investimento complessivo di 735.500 euro. I cantieri, che garantiranno la navigabilità del canale durante tutta la durata dell’intervento, dovrebbero concludersi entro fine ottobre.

Per quanto riguarda la viabilità, la prima fase – da metà giugno fino alla fine di luglio – prevede l’istituzione del senso unico alternato per consentire le operazioni in sicurezza. Successivamente il ponte sarà chiuso al traffico veicolare, mentre rimarrà accessibile la passerella pedonale situata a monte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione